Economia civile: premio Sassoli, iscrizioni ancora aperte

Toscana
b25f3a2ee81ae28405d89fb1f21f1c5b

Contest per più sezioni, da bambini ad adulti under 35

ascolta articolo

(ANSA) - FIRENZE, 27 GIU - Ancora pochi giorni per partecipare al bando del Premio David Sassoli, istituito dal Festival nazionale dell'Economia civile per ricordare l'ex presidente del Parlamento europeo: i lavori delle tre categorie dovranno essere inviati entro le ore 23:59 del 10 luglio 2022, tramite mail in formato pdf o jpeg all'indirizzo: contest@festivalnazionaleeconomiacivile.it La prima categoria, denominata "Disegnare il futuro", è rivolta a tutti i gruppi scout con bambini e ragazzi fino ai 13 anni costituiti su tutto il territorio nazionale. L'autore del disegno più bello sarà invitato sul palco durante il Festival (16-18 settembre a Firenze), dove presenterà il proprio disegno e riceverà una targa e un buono libri da 100 euro. La seconda categoria, denominata "Raccontare il futuro", è rivolta a tutti gli studenti liceali e universitari, nel percorso triennale, con un elaborato sul pensiero politico e civile di Sassoli. Lo studente vincitore sarà invitato sul palco del Festival e presenterà il proprio scritto, ricevendo una targa e un buono per l'acquisto di libri da 200 euro.
    La terza categoria, denominata "Ri-Cercare il futuro", è rivolta a tutti gli studenti di dottorato, i Phd under 35 e tutti gli under 35 in possesso di un contratto da ricercatore o assegno di ricerca. I partecipanti dovranno inviare l'abstract di una potenziale ricerca da svolgere dopo il Festival nazionale dell'Economia civile 2022, che tenga in considerazione i temi 'Europa e visione comunitaria, territorio, Economia civile' e si inserisca all'interno di uno dei tre ambiti descritti nel bando.
    In palio un finanziamento da 4.500 euro, che permetterà al vincitore di concretizzare il suo progetto di ricerca. (ANSA).
   

Firenze: I più letti