Armato ascia aggredì coppia a Firenze, arrestato

Toscana
d68e1c9a07f731288c82cf02bc7f7ea2

Illesi due fidanzati, riusciti ad allontanarsi in auto

(ANSA) - FIRENZE, 27 OTT - Armato con un'ascia, lo scorso 3 ottobre avrebbe aggredito una coppia di ventenni appartata in auto a Firenze, in via dell'Isolotto nei pressi del parco delle Cascine. Il presunto autore è stato identificato in un 25enne: il giovane, originario del Marocco, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto dalla polizia con l'accusa di tentato omicidio.
    Le indagini che hanno portato alla sua identificazione sono state condotte dalla digos che ha escluso l'eventualità di una matrice integralista alla base del gesto. Illesi i due fidanzati vittime dell'aggressione. Secondo quanto spiegato, il 25enne avrebbe infranto i vetri della vettura a colpi di ascia e poi avrebbe cercato di ferire i fidanzati. I due si sono salvati scappando via in auto.
    In base alla ricostruzione effettuata dalla digos con i filmati ripresi dalle telecamere della zona, poco prima il 25enne aveva aggredito due ragazzi a bordo di uno scooter, dando a calci il mezzo, e poi un gruppo di giovani nella passerella pedonale sotto al viadotto dell'Indiano, prendendoli a sassate.
    (ANSA).
   

Firenze: I più letti