Funerali Luana D'Orazio il 10 maggio, celebra vescovo di Pistoia

Toscana
bf54fc7f440d154c4b1e462a020d8312

Raccolta fondi per figlio: raggiunti quasi 100.000 euro

Una giornata di lutto per tutta la Toscana, in memoria di Luana D'Orazio e di tutte le vittime sul lavoro. Lo ha disposto la Regione per lunedì 10 maggio, giorno dei funerali dell'operaia 22enne morta in una fabbrica di Montemurlo (Prato). Il presidente della Toscana Eugenio Giani, spiega una nota, ha stabilito l'esposizione a mezz'asta del Gonfalone regionale sugli edifici pubblici regionali e un minuto di silenzio negli uffici regionali alle 15. Giani inoltre invita tutti i sindaci toscani a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune.

I funerali avranno luogo nella chiesa parrocchiale di Cristo Risorto di Spedalino Asnelli, nel comune di Agliana (Pistoia) il prossimo lunedì 10 maggio alle 15: a celebrarli il vescovo di Pistoia, monsignor Fausto Tardelli.
Spedalino Asnelli è una piccola frazione, non lontana dalla casa dove la giovane abitava col figlio di 5 anni, i genitori e il fratello.

Sul fronte degli aiuti alla famiglia, ha raggiunto quota 100mila euro in sole 48 ore la raccolta fondi per il sostentamento del figlio di Luana D'Orazio. Lle donazioni vanno da un minimo di 5 euro fino a un massimo 2mila euro, per donare si accede dal sito del Comune di Montemurlo.

Firenze: I più letti