Recovery, stadio Franchi Firenze tra progetti finanziati Pnrr

Toscana
5e810cc2b144d582352ca491bba4acda

E' l'unico per il capoluogo toscano, 95 mln per riqualificazione

(ANSA) - FIRENZE, 26 APR - Lo stadio Artemio Franchi di Firenze è inserito tra i 14 progetti che saranno finanziati a livello nazionale con le risorse del Pnrr previste nel Fondo complementare del piano strategico grandi attrattori culturali.
    Per la riqualificazione dell'impianto, progettato da Pierluigi Nervi, è previsto un finanziamento di 95 milioni.
    "A questo punto possiamo partire nel giro di poche settimane con la pubblicazione del bando per il concorso internazionale di progettazione - ha dichiarato il sindaco Dario Nardella -. E' un'ottima notizia che conferma l'impegno del ministero della Cultura, che oltre a vincolare questo monumento, si è attivato per trovare le risorse che consentiranno di renderlo moderno e funzionale". Gli altri progetti che interessano Firenze (tra cui le tramvie e investimenti per l'economia circolare), è stato spiegato, non sono indicati specificamente nel Pnrr in questa fase perché potranno attingere ai finanziamenti secondo modalità che saranno indicate più avanti. Tutte le suggestioni progettuali fornite dal Comune e dalla Città metropolitana di Firenze sono state accolte e inserite nelle linee strategiche del Pnrr. (ANSA).
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24