Donna 70 anni prima ad aver ricevuto dose
(ANSA) - GROSSETO, 25 APR - E' una signora di 70 anni la prima ad aver ricevuto oggi la vaccinazione con Johnson & Johnson, iniziata questa mattina alla caserma del reggimento Savoia cavalleria di Grosseto. In totale, informa la Asl Toscana sud est, oggi e domani ,saranno vaccinate 750 persone grazie alle dosi del nuovo vaccino arrivate lo scorso venerdì all'ospedale Misericordia di Grosseto. La campagna vaccinale per l'area di Grosseto si svolgerà anche in questa nuova sede, in aggiunta a quelle già operative tra hub Aurelia Antica, sedi di Follonica, Albinia e Castel del Piano e a quelle che la Asl individuerà come funzionali al completamento della campagna vaccinale.
"Una grande collaborazione tra Asl e il Reggimento Savoia ha permesso di partire con la vaccinazione J&J oggi e di prevedere una programmazione vaccinale da proseguire a breve giro in questa sede - commenta Fabrizio Boldrini, direttore Zona distretto Colline Metallifere, Amiata grossetana e Grossetana -.
Questa mattina, nonostante il forte afflusso di persone che si sono presentate con largo anticipo rispetto all'orario della prenotazione, tutto è andato liscio. I militari hanno svolto un ruolo fondamentale di monitoraggio degli accessi e sono rimasti sempre a disposizione per eventuali necessità, mentre il personale Asl, medici e infermieri, svolgevano le procedure burocratiche del caso ed effettuavano la vaccinazione all'interno del sistema di tende concesse e predisposte dal Savoia. Ringrazio il comandante Leotta e tutto il reggimento per la disponibilità dimostrataci e il supporto offerto nell'impegno di portare a termine quanto prima la campagna vaccinale che ha già visto una netta accelerazione anche nella provincia di Grosseto". L'Asl Toscana sud est, sispiega, è in attesa di conoscere la data di arrivo delle ulteriori dosi di J&J. (ANSA).