Covid:prefetto Firenze rinnova appello a essere responsabili

Toscana
bbc7ff8e3f99aaa748b9b1ddbeaa053d

Ieri nel capoluogo toscano tanta gente in strada

(ANSA) - FIRENZE, 25 APR - Il prefetto di Firenze Alessandra Guidi, anche in vista delle graduali riaperture dei prossimi giorni, rinnova l'appello al senso di responsabilità dei cittadini, "condizione imprescindibile per non compromettere gli sforzi sino ad oggi compiuti", si spiega in una nota. Proprio ieri a Firenze c'era tanta gente in strada e non sono mancati gli assembramenti nei luoghi della movida.
    Il prefetto spiega che "l'intervento e l'impegno delle forze di polizia, cui dobbiamo essere grati per la professionalità e l'equilibrio quotidianamente profusi anche in contesti complicati da più versanti di criticità, come nella giornata di ieri, continuerà a essere rigoroso e capillare". "E tuttavia - aggiunge - questo stesso impegno, se si vuole veramente e tutti insieme uscire definitivamente dallo stato di emergenza, non potrà mai da solo essere la chiave di svolta, se non sarà accompagnato e sostenuto da un' azione vigile e responsabile di ogni singolo cittadino". (ANSA).
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24