Covid: drappo nero su Biancone a Firenze in ricordo vittime

Toscana
4454ec1b787ffee93435e16406911b0f

Bandiere a mezz'asta sul palazzo del Consiglio regionale

(ANSA) - FIRENZE, 18 MAR - Un drappo nero è stato messo stamani alla statua del Nettuno in piazza Signoria a Firenze, conosciuta come il Biancone, dall'assessore comunale al welfare Sara Funaro. E' una delle iniziative promosse per oggi da Palazzo Vecchio per la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia. Sempre stamani il sindaco Dario Nardella con l'assessore all'ambiente Cecilia Del Re sarà al giardino dedicato alle vittime Covid - il parco don Forconi - dove pianterà un ulivo che andrà ad aggiungersi agli altri alberi già piantati in memoria di quanti sono scomparsi per colpa del Covid. Inoltre una targa che ricorda sempre le vittime della pandemia a Firenze sarà scoperta nel cortile della Dogana di Palazzo Vecchio. Alle 13.30 ci sarà poi un minuto di silenzio nelle scuole aperte e negli uffici pubblici, mentre le campane di tutte le chiese dell'Arcidiocesi suoneranno a lutto per un minuto.
    Inoltre bandiere a mezz'asta sui palazzi tra cui quelle del Consiglio regionale della Toscana. "A tutte le vittime di questa pandemia, alle loro famiglie e a tutti coloro che in queste ore stanno lottando nelle corsie degli ospedali va oggi più che mai il mio pensiero e quello di tutta l'Assemblea legislativa", le parole del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.
    (ANSA).
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24