Covid: sopralluogo presidente Giani a Chiusi

Toscana
63653bd764c09bbc6c6839599e40e7a8

Da oggi zona rossa e da domani, lunedì 8/2,a via screening massa

(ANSA) - FIRENZE, 07 FEB - "Sono contento di aver visto come nella serata si era completato il posizionamento delle quattro postazioni mobili che consentiranno domani un esame di tampone record perchè coinvolgerà in sei giorni circa cinquemila cittadini. Tanti sono quelli che hanno aderito e questo ci porterà ad avere il quadro esatto della diffusione del virus che ha stimolato la nostra attenzione per i casi di varianti brasiliana e sudafricana". Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che nel tardo pomeriggio ha effettuato un sopralluogo a Chiusi (Siena) che da oggi è zona rossa e dove domani, lunedì 8 febbraio, partirà la campagna di screening di massa 'Territori sicuri'.
    "Abbiamo fatto il sopralluogo con il sindaco Juri Bettollini che si sta muovendo con grande responsabilità e dialogo con i cittadini", ha ripreso il governatore. Infine, su fino a quando il comune senese sarà zona rossa Giani ha risposto: "Se vediamo che i casi che abbiamo trovato erano limitati già il prossimo lunedì Chiusi si riallineerà alla disciplina toscana, se invece vedremo che sono numerosi i casi è evidente che prolungheremo la zona rossa". (ANSA).
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24