Poste: in Toscana 84 uffici tornano aperture pre-Covid

Toscana
b0851c6d41faefe61e37133c75093f5e

Regione: entro il 15 febbraio

(ANSA) - FIRENZE, 27 GEN - Sono 84 gli uffici postali che in Toscana torneranno ai giorni e agli orari di apertura pre-covid: 55 in questi giorni e 29 a partire dal 15 febbraio. Dopo tale data, gli uffici postali a orario ridotto saranno poco più di cento.
    È quanto è emerso nella riunione tenutasi tra l'assessore regionale Stefano Ciuoffo e il responsabile Mercato privati macro area Centro nord di Poste Italiane Giovanni Zunino, richiesto dalla Regione in seguito alle sollecitazioni di sindaci e cittadini. Alla riunione era presente anche il direttore di Anci Toscana Simone Gheri.
    Gli uffici postali, ricorda la Regione, hanno subìto una serie di chiusure e restrizioni a causa della pandemia: tra Toscana, Umbria, Marche ed Emilia Romagna sono stati 1.189 gli uffici coinvolti nel primo lockdown e che oggi "stanno gradualmente riaprendo con l'allestimento nei vari uffici postali di dispositivi di sicurezza e anti-contagio per clienti e lavoratori". Nelle quattro regioni i dipendenti di Poste italiane impiegati negli uffici postali sono circa 11mila e per ogni dipendente che risultava contagiato il protocollo sanitario prevede la sanificazione totale dei locali e la messa in quarantena preventiva dei colleghi, con gli inevitabili disagi per i cittadini. Il processo di riaperture nel rispetto dei protocolli è andato avanti coerentemente all'andamento dell'epidemia. (ANSA).
   

Firenze: I più letti