Covid: Toscana, 27.451 già vaccinati, 5.516 sono ospiti Rsa

Toscana
f5313a2afa96d999fc2ca9318393a0f2

Nuovo portale con numeri aggiornati su andamento campagna

(ANSA) - FIRENZE, 07 GEN - Alle 13.30 di oggi le vaccinazioni anti-Covid eseguite in Toscana sono 27.451, di cui 5.516 praticate a ospiti delle Rsa del territorio: i dati sono stati resi noti oggi nel corso di una conferenza stampa della Regione, nella quale è stato presentato il nuovo portale (vaccinazioni.sanita.toscana.it) che presenterà i numeri aggiornati sull'andamento della campagna vaccinale. Secondo i primi dati, il 79,9% delle somministrazioni sono state effettuate a operatori sanitari e sociosanitari, con una maggioranza femminile.
    "E' un atto di assoluta trasparenza verso tutta la popolazione toscana, oltre che un importante traguardo tecnologico", ha affermato il presidente della Regione Eugenio Giani, sottolineando che "tutto il sistema sanitario regionale è impegnato non solo nel garantire punti di vaccinazione capillari ed efficienti in ogni area della Toscana, ma anche nel rendere pubblica, e quindi trasparente, ogni fase del processo".
    Fra le informazioni offerte dal portale, la rendicontazione, quotidiana e del giorno precedente, delle vaccinazioni eseguite per tipologia, per classi di età e genere, per Aziende sanitarie e ospedaliere dove vengono somministrati i vaccini. Il portale si arricchirà prossimamente di ulteriori dati (nuovi tipi di vaccini, prima e seconda dose, nuovi punti vaccinali). (ANSA).
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24