Capodanno: prefettura, 30 sanzionati in provincia Firenze

Toscana
786a161f0140e03d5eed5a4921585a5e

In 14 riuniti in festa privata, chiuso un locale e 1 ferito

(ANSA) - FIRENZE, 01 GEN - Più di mille persone controllate ed elevate circa 30 sanzioni, di cui 14 a persone che si erano riunite in una festa privata, organizzata in un'abitazione nel centro di Firenze. Ed ancora 142 attività commerciali controllate ed una sola sanzionata con chiusura provvisoria dell'esercizio. Sono i dati della notte di Capodanno nell'area della Città metropolitana di Firenze e resi noti dalla prefettura che parla di "positivo bilancio". Per quanto riguarda i 'botti' di Capodanno, in tutta la provincia si registrano un ferito ed alcuni danneggiamenti, di cui uno solo importante, in Piazza del Limbo a Firenze, per lo scoppio di un grosso petardo.
    Sono state impegnate in servizio di ordine pubblico e controllo del territorio in totale 35 pattuglie, con una presenza rinforzata e capillare di 200 unità di personale della polizia di Stato, dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia municipale di Firenze e delle polizie locali, che hanno operato fino alle 7 di questa mattina in tutta l'area metropolitana ed in particolare nelle zone centrali di Firenze.
    I vigili del fuoco hanno eseguito 15 interventi. (ANSA).
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24