Giani firma ordinanza, ammessi alcuni spostamenti tra comuni

Toscana
b3729756b76214b9d2de4843b58a79a6

Provvedimento regola anche alcune attività

(ANSA) - FIRENZE, 28 NOV - Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha firmato la nuova ordinanza che regolamenta gli spostamenti e le attività consentire trovandosi la regione in zona rossa ancora. Lo rende noto lo stesso governatore su Fb.
    In particolare il provvedimento consente gli spostamenti in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, spiega Giani, "per raggiungere seconde case, camper o roulotte, imbarcazioni di proprietà per manutenzione e riparazione in tutta la regione; in comuni limitrofi per prodotti necessari alle proprie esigenze o per maggiore convenienza economica; per andare a trovare figli presso l'altro genitore; per coltivare il terreno per uso agricolo e l'attività diretta alla produzione per autoconsumo; per l'attività di raccolta tartufi, funghi e pesca esclusivamente a titolo professionale fuori dal comune di residenza; per accudire gli animali allevati". Gli spostamenti, si precisa, "devono essere autocertificati indicando tutti gli elementi necessari per la relativa verifica".
    E' poi "consentito lo svolgimento dell'attività da parte degli esercizi di toelettatura degli animali. Nei corsi di formazione professionale sono consentite in presenza le attività di laboratorio e gli stage. Tutte le altre attività si svolgono a distanza. L'attività di scuole di musica, di pittura, di fotografia, di teatro, di lingue straniere e altri corsi, compresi gli eventuali esami, è svolta a distanza se collettiva o in presenza se individuale". (ANSA).
   

Firenze: I più letti