Ruba 10mila euro gioielli su Ponte Vecchio, arrestato

Toscana

Si è finto cliente gioielleria ed è scappato con monili

(ANSA) - FIRENZE, 20 OTT - Un 29enne è stato arrestato dai carabinieri, in esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere agli arresti domiciliari, con l'accusa di aver rubato monili per 10mila euro di valore, il 2 ottobre scorso in una gioielleria di Ponte Vecchio a Firenze.
    L'uomo, peruviano, già noto alle forze dell'ordine, si sarebbe finto un cliente e, dopo essersi fatto mostrare alcuni orecchini in oro e diamanti, avrebbe distratto la commessa e sarebbe fuggito portandoli via.
    Grazie alla descrizione fornita dalla donna, i carabinieri sono riusciti a individuarlo nelle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della zona, ricostruendo il tragitto percorso a piedi durante la fuga e lo scooter su quale il malvivente è salito una volta giunto nei pressi della stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella. Nella sua abitazione, a Sesto Fiorentino, i militari hanno sequestrato abiti identici a quelli usati al momento del colpo, e 5mila euro in contanti, che gli investigatori sospettano siano il frutto della vendita dei gioielli. La custodia cautelare agli arresti domiciliari è stata disposta dal gip Fabio Frangini su richiesta del pm Christine Von Borries. (ANSA).
   

Firenze: I più letti