Quirinale: Ferruccio Ferragamo tra nuovi Cavalieri Lavoro

Toscana
88f32360fbc35c27f55337e648da9231

E Lorenzo Coppini di B Speakers, azienda leader altoparlanti

(ANSA) - FIRENZE, 30 MAG - Ci sono anche i fiorentini Ferruccio Ferragamo e Lorenzo Coppini tra i 25 imprenditori nominati oggi Cavalieri del Lavoro dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
    Ferragamo è presidente della casa di moda Salvatore Ferragamo, e figlio del fondatore della maison. Con oltre 4.200 dipendenti e 350 brevetti, l'azienda è presente in 90 Paesi con 654 punti vendita monomarca.
    Coppini è amministratore delegato di B&C Speakers, azienda fondata dallo zio come piccola realtà artigianale e oggi leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di componentistica interna per altoparlanti ad uso professionale. L'azienda, quotata in borsa, con un export del 90%, opera con due stabilimenti e occupa 170 dipendenti, di cui il 10% nel dipartimento ricerca e sviluppo. Il riconoscimento premia chi ha raggiunto risultati nella gestione di imprese, nella creazione di sviluppo e di posti di lavoro, ed ha mostrato impegno a una responsabilità etica e sociale diretta al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro del Paese.
    (ANSA).
   

Firenze: I più letti