Costa Diadema, sbarcati 118 marittimi

Toscana
e16274e2aaf105f8a48655c9f232aeec

A bordo nave crociera a Piombino ci sono ancora 580 persone

(ANSA) - PIOMBINO (LIVORNO), 06 MAG - Sono stati sbarcati stamani dalla Costa Diadema, la nave da crociera ferma in quarantena a Piombino (Livorno), altri 118 membri dell'equipaggio: tranne 4 brasiliani, soni tutti indonesiani. I marittimi, spiegano dall'Authority di Livorno, verranno trasferiti a Fiumicino da dove potranno prendere il volo per i rispettivi Paesi di destinazione. Rimangono così a bordo 580 persone ancora - dopo lo sbarco anche di 241 filippini il 24 aprile scorso -, di cui 180 necessarie all'armamento per assicurare il funzionamento della nave. Nei prossimi giorni verranno sbarcate altre 100 persone.
    "Tutto sta procedendo come da programma - ha detto il responsabile per l'Adsp dell'ufficio portuale di Piombino, Claudio Capuano -, la macchina organizzativa sta funzionando perfettamente. Riusciremo presto a sbarcare anche gli altri membri dell'equipaggio".
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24