Calcio storico, sorteggiate le partite

Toscana
@ANSA
3a863a2446583569eae826903c880949

Prima gara Verdi contro Azzurri, sperando di giocare in autunno

(ANSA) - FIRENZE, 12 APR - La prima gara sarà tra i Verdi di San Giovanni contro gli Azzurri di Santa Croce, l'altra semifinale vedrà sfidarsi i Rossi di Santa Maria Novella contro i Bianchi di Santo Spirito. Questo il responso del sorteggio per il Calcio storico svoltosi nel salone dei 500 in Palazzo Vecchio causa l'emergenza Coronavirus che ha già fatto slittare il torneo: non sarà a giugno, come di consueto, e 'amministrazione comunale spera di poter recuperare l'appuntamento in autunno.
    "Firenze c'è e la sua tradizione rimane. La speranza - ha sottolineato l'assessore comunale alle tradizioni popolari Andrea Vannucci - è di poter tornare presto alla normalità e di poter vivere, se le condizioni ce lo consentiranno, un torneo con grande partecipazione di pubblico". "I fiorentini non mollano - ha aggiunto il presidente del Calcio storico Michele Pierguidi - e ringrazio tutto il mondo del Calcio Storico che è, comunque, presente anche quest'anno".
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24