Toscana, previsti vento, ghiaccio e neve

Toscana
@ANSA
b7242b5161c8009f0feb57242ffd369c

Possibili precipitazioni fino bassa quota settori appenninici

(ANSA) - FIRENZE, 24 MAR - L'alta pressione centrata sull'Europa nord orientale richiama masse d'aria fredda verso la Toscana. Per questo anche per tutta la giornata di oggi, martedì 24 marzo e per quella di domani, mercoledì 25 marzo, saranno possibili nevicate fino a bassa quota sui settori appenninici.
    Venti forti di Grecale, di particolare intensità su costa, arcipelago, Appennino e aree collinari. La Sala operativa della protezione civile ha così esteso il codice giallo per l'intero territorio regionale fino alla mezzanotte del 25 marzo. In particolare i mari saranno da mossi a molto mossi, in particolare sulle coste esposte al flusso da nord est. In montagna, specie sull'Appennino orientale, nell'Aretino e sui rilievi meridionali potranno verificarsi nevicate. Domani neve e nevischio potranno toccare anche zone di collina e pianura, nelle aree nord-orientali della regione. Oggi e domani, martedì e mercoledì, possibile formazione di ghiaccio nelle zone interessate dalle nevicate.
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24