Covid:musicisti Maggio suonano Beethoven

Toscana
firenze

Inno alla gioia per iniziativa 'Città incantata'

(ANSA) - FIRENZE, 19 MAR - Secondo appuntamento per 'Città incantata', l'iniziativa che coinvolge Scuola di musica di Fiesole, Conservatorio Cherubini, Orchestra regionale della Toscana (Ort) e Maggio musicale fiorentino, con musica da finestre e balconi ogni domenica e giovedì. Dopo l'Inno di Mameli il 15 marzo oggi l'Inno alla gioia di Beethoven eseguito da alcuni orchestrali del Maggio e visibile alla pagine Fb del Teatro.

    Intanto sempre il Maggio prosegue l'iniziativa #noisiamoilmaggio, calendario di trasmissioni online che ripropongono su Fb, gratuitamente, le performance memorabili dagli archivi del Maggio. Un nuovo calendario di trasmissioni è in programma dal 22 al 29 marzo con 12 titoli: si comincia con il concerto tenuto da Orchestra e Coro del Maggio a Bucarest nel settembre 2019, con la direzione di Fabio Luisi e la registrazione de Le Villi di Giacomo Puccini nell'allestimento originale del Maggio con la regia di Francesco Saponaro e la direzione di Marco Angius, andato in scena nella stagione 2018/2019.
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24