Coronavirus, niente scuola a Chiusi

Toscana
@ANSA
9c85257b9a8dc3b9d45415c4814c3953

Dopo caso positivo. Stop 15 giorni primarie, 4 giorni le altre

Sono 19 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati tra ieri sera e oggi in Toscana. Salgono così a 38 i casi totali nella regione.

In particolare ci sono stati 7 nuovi casi nel territorio della Asl Sud Est (Arezzo, Siena, Grosseto), tra cui un undicenne, secondo bambino in Toscana risultato positivo, sei in quella della Asl Nord Ovest (Lucca-Pisa-Livorno-Massa Carrara), con una persona ricoverata in rianimazione a Livorno, sei in quella centro (Firenze, Prato, Pistoia).

Sempre oggi sono stati dimessi tre pazienti ricoverati due a Firenze e uno a Prato: sono tutti andati in isolamento domiciliare.

Dal monitoraggio giornaliero risulta inoltre che in Toscana ci sono a oggi mercoledì 4 marzo 1027 persone in isolamento domiciliare di cui 488 prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Asl.

Stamani intanto, prima del decreto dle governo, era stata già disposta la chiusura della scuola primaria per 15 giorni e chiusura - per quattro giorni - di tutte le altre scuole nel comune di Chiusi: lo aveva deciso il sindaco Jury Bettollini dopo che un 39enne è risultato positivo al Coronavirus ieri. Oggi sono risultati positivi cinque suoi familiari, tra cui il bambino di 11 anni, e un vicino di casa. Secondo l'ordinanza, la chiusura si è resa necessaria "in considerazione della socializzazione che si svolge all'interno della scuola" poiché "risulta difficile circoscrivere i contatti per evitare la diffusione ulteriore del virus". 

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24