Musica: premio Ciampi Livorno speciale a Cristiano De Andrè

Toscana
@ANSA
0de9a47c0d58016f39e13fc70d181d4e

In concerto il 19 gennaio con La Crus e Omar Pedrini

(ANSA) - LIVORNO, 04 GEN - Il Premio musicale Ciampi celebrerà domenica 19 gennaio 2020 i 40 anni dalla scomparsa di Piero Ciampi, poeta e cantautore, nato a Livorno nel 1934.
    Assegnato il premio speciale, che andrà a Cristiano De André, nelle altre categorie riconoscimenti vanno al poeta Haydar Ergülen per la sezione straniera e a Giulia Rusconi per quella italiana. Evento clou della manifestazione, che si svolgerà dal 17 al 19 gennaio, un concerto al Teatro Goldoni. In quella sede, serata finale, si esibiranno Cristiano De André, La Crus, Omar Pedrini, l'Orchestra multietnica di Arezzo con Andrea Scanzi e Paolo Benvegnù e l'Andrea Pellegrini Trio di Livorno.
    L'iniziativa, intitolata 'Piero Ciampi ieri, oggi e domani' avrà un prologo a Genova giovedì 16 gennaio con il dibattito 'Piero Ciampi e Genova, un'affinità inevitabile', realizzato in collaborazione con via del Campo 29r e "la casa dei cantautori genovesi". Le celebrazioni proseguiranno il 17 e 18 in vari luoghi di Livorno (oltre alla Galleria Gennai di Pisa) e si concluderanno domenica 19 gennaio con la consegna dei premi L'Altrarte e Valigie Rosse, mentre la serata finale si terrà al Teatro Goldoni. (ANSA).
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24