Tamponamento tra tir, chiuso e poi riaperto tratto A1

Toscana
@ANSA
4027d5ffc8ce45ce8ac1e38ec5033814

Tra Valdarno e Arezzo in direzione Roma, 3 feriti e code

E' ripresa, su una sola corsia, la circolazione sull'A1 nel tratto tra Valdarno e Arezzo in sud bloccata in seguito a un tamponamento tratre tir. La polstrada spiega di aver predisposto una safety car per accompagnare i veicoli incolonnati fino al luogo dell'incidente, in modo da canalizzarli sull'unica corsia al momento percorribile, presidiata anche dal personale della manutenzione di Autostrade.
Ancora in corso le operazioni per rimuovere i mezzi pesanti coinvolti nell'incidente. Anche in nord il traffico continua a scorrere su una sola corsia, quella di emergenza, poiché uno dei tir ha sfondato il new jersey occupando quella di marcia e di sorpasso. Segnalate ancora code sia in sud che in nord.

L'incidente si era verificato intorno alle 6.  A chi era diretto a Roma e aveva già superato Firenze Autostrade consigliava di uscire a Valdarno, percorrere la strada regionale 69 in modo da raggiungere Arezzo per poi rientrare in autostrada. Per chi non aveva ancora superato Firenze il consiglio era di uscire a Firenze Impruneta, percorrere il raccordo Firenze-Siena e successivamente il raccordo Siena-Bettolle, in modo da raggiungere Valdichiana e rientrare in autostrada. Percorso inverso consigliato per gli utenti provenienti da Roma e diretti verso Firenze.
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.