Musica: morto baritono Rolando Panerai

Toscana
@ANSA
5708bb2fd6c10ade811310ee78ad1873

Aveva 95 anni. Maggio Fiorentino gli dedicherà trittico Puccini

(ANSA) - FIRENZE, 23 OTT - È morto il baritono e regista fiorentino Rolando Panerai. Aveva 95 anni. Era nato a Campi Bisenzio (Firenze) il 17 ottobre 1924. Rolando Panerai è morto ieri nella sua casa a Settignano, sulle colline di Firenze.
    Panerai è stato baritono di fama nazionale e internazionale per oltre 70 anni di carriera, durante i quali si è dedicato anche alla regia di opere teatrali. Il Maggio Musicale fiorentino, esprimendo condoglianze alla famiglia del "grande e amato Rolando Panerai", annuncia sui social che gli dedicherà il prossimo trittico pucciniano e le recite di Gianni Schicchi di cui Panerai fu mirabile interprete. "Innumerevoli le sue presenze sul palcoscenico del Maggio dal 1947 al 2004 - scrive il teatro - e poi sempre presente nella musica, e per la musica, come maestro e inoltre tra i più fedeli tra il pubblico del nostro, e suo, teatro".
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.