Discarica di Piombino,protesta a Firenze

Toscana
@ANSA
58bd09d9e249758ea4dada0a9afc0a65

Abitanti vanno nel capoluogo sotto sede della Regione Toscana

(ANSA) - FIRENZE, 22 OTT - Protesta organizzata da partiti e comitati contrari al progetto di raddoppio della discarica di Ischia di Crociano, a Piombino (Livorno), in piazza dell'Unità Italiana a Firenze, davanti al palazzo della Regione Toscana dove si sta tenendo la riunione della conferenza dei servizi. La conferenza deve pronunciarsi proprio sul progetto presentato dalla società Rimateria, che gestisce la discarica stessa.
    Insieme ad abitanti della Val di Cornia, venuti a Firenze con i pullman, anche il sindaco di Piombino Francesco Ferrari. "La discarica - ha spiegato Ferrari - non può essere raddoppiata: ci sono tanti centri abitati intorno, problematiche di natura ambientale e di tenuta dei teli di contenimento della discarica, tutti elementi che per noi sono ostativi al raddoppio". In piazza, ha osservato Ferrari, "ci sono esponenti di partiti di centrodestra, sinistra, M5s, comitati, un gran numero di cittadini: una città intera, trasversalmente, dice 'no' al raddoppio".
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.