Restauro per statua Bud Spencer Livorno

Toscana
firenze

Esposizione fronte mare ha provocato danneggiamenti copertura

(ANSA) - LIVORNO, 21 OTT - Rimossa dal lungomare di Livorno la statua in vetroresina che raffigura l'attore Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, in accordo con l'autore Fabrizio Galli: necessita già di lavori di restauro. La statua, voluta dalla passata amministrazione comunale guidata da Filippo Nogarin, è stata portata in un magazzino di proprietà comunale per essere restaurata dallo stesso autore.
    L'esposizione di fronte al mare e probabilmente l'azione di qualche sconsiderato, come spiegano dal Comune, ha provocato danneggiamenti al rivestimento che necessitano una riparazione urgente. Dello spostamento e successivo restauro, sono stati avvisati anche i familiari dell'attore. L'opera, il cui gusto e la sua collocazione non avevano incontrato consenso unanime tra i cittadini, rimarrà nel magazzino il tempo necessario per stabilire una nuova collocazione più consona al materiale con cui è stata costruita e dove probabilmente verrà dotata di una protezione per evitare che venga danneggiata nuovamente.
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.