Allarme per finta bomba a Pisa

Toscana
@ANSA
191c411162670cdbaff378fe182e029a

Investigatori non escludono possa essere stata una goliardata

(ANSA) - FIRENZE, 6 OTT - Allarme per un finto pacco bomba nella tarda serata di ieri nel centro storico di Pisa. Un involucro dal quale fuoriuscivano presunti fili elettrici è stato lasciato sotto le finestre di un convitto femminile, a poca distanza dalla centralissima piazza dei Cavalieri, intorno alle 22.30 e fatto brillare dagli artificieri della polizia circa un'ora dopo quando l'edificio era stato completamente e precauzionalmente evacuato. Sull'accaduto indaga la Digos che non esclude si sia trattato di una goliardata.
    Fino a notte fonda tutta l'area interessata, in una zona tra le più frequentate della movida pisana, è stata transennata e presidiata da polizia e carabinieri per consentire agli artificieri di operare senza intralci e in perfetta sicurezza.
    L'area è coperta da telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso un individuo posizionare il pacco sotto una finestra, ma secondo quanto si è appreso la persona filmata non sarebbe facilmente riconoscibile a causa del buio.
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.