Cede intonaco pensilina stazione Firenze

Toscana
@ANSA
5afb80ce423bf733bf1af1a5e097bb77

La notte scorsa, sul posto i vigili del fuoco

(ANSA) - FIRENZE, 25 LUG - Un crollo di intonaco si è verificato la notte scorsa alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, a Firenze. Il distacco ha interessato il rivestimento della pensilina esterna. Nessuna persona è rimasta ferita. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Di giorno l'area è frequentata da numerose persone che entrano e escono dallo scalo ferroviario. Il personale dei Vvf ha messo in sicurezza la struttura, scongiurando il rischio di ulteriori crolli, e delimitato l'area in via precauzionale.
   

Sono stati avviati questa mattina, da parte di Grandi Stazioni rail e della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio di Firenze, gli accertamenti per stabilire le cause del distacco improvviso, la scorsa notte sulla piazza esterna della stazione Firenze Santa Maria Novella, di una porzione di rivestimento della pensilina ubicata lato via Valfonda. Il distacco, spiega una nota, non ha provocato danni a persone e non ha interessato la struttura complessiva della pensilina. La pensilina, costruita negli anni '30 e sottoposta a vincolo monumentale, è soggetta a verifiche periodiche semestrali

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.