In bici su autostrada A11, bloccato

Toscana
firenze

Un 16enne, raggiunto vicino casello Montecatini Terme

(ANSA) - FIRENZE, 1 LUG - In bicicletta sull'A11 stava andando da Pistoia in direzione Pisa. Protagonista un 16enne di origine asiatica che è stato intercettato dalla polizia stradale su segnalazione di un'automobilista, nei pressi del casello di Montecatini Terme (Pistoia). Il ragazzo, di origine asiatica, stava continuando a pedalare e non reagiva alla richiesta dei poliziotti di accostare. La pattuglia ha compreso che il giovane non era lucido e si è messa in mezzo alla carreggiata, in modo da rallentare i veicoli che seguivano e segnalare il pericolo con il display luminoso. Gli agenti hanno poi bloccato il 16enne, prendendolo a bordo e conducendolo in caserma dove è stato riaffidato alla madre.
    L'episodio è avvenuto nel corso del fine settimana durante il quale la polizia stradale ha svolto una serie di controlli in Toscana che hanno visto impegnati 236 equipaggi con un bilancio di 21 patenti ritirate, 868 punti decurtati e 718 infrazioni accertate.
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.