Codice arancio in Lunigiana e Versilia

Toscana
67c2aaa8ac466804eb8850bf66698334

Allerta fino alla mezzanotte di lunedì 29 ottobre

(ANSA) - FIRENZE, 27 OTT - Allerta meteo su tutta la Toscana a partire dalle ore 20.00 di oggi, sabato 27 ottobre, alla mezzanotte di lunedì 29 ottobre. Interessate tutte le province, con particolare attenzione nelle aree della Lunigiana, della Versilia dove l'allerta passa dal codice 'giallo' al codice 'arancio' per il rischio idraulico ed idrogeologico legato alle piogge, dalle 16.00 di domenica alla mezzanotte di lunedì, ed all'area appenninica, dove sono attesi venti forti tra le ore 20.00 di stasera.
    Secondo l'avviso di criticità regionale dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale (Soup) piogge diffuse e a tratti insistenti, con rinforzo dei venti meridionali e mareggiate.
    Oggi, sabato 27, si avranno piogge con cumulati significativi sulle zone di nord ovest. Sulla costa settentrionale e sull'Appennino pistoiese sono invece attese piogge sparse.
    Possibili temporali sul nord-ovest in serata. Domani, domenica, è atteso un peggioramento, con le piogge che si estenderanno a gran parte della regione.
   

Firenze: I più letti