
Dall' Italia all' Australia, gli utenti hanno avuto problemi sul circuito Mastercard con i pagamenti rifiutati e il Pos fuori servizio. Nel nostro paese il picco è stato ieri mattina. Poi il problema è andato scemando
Dopo un down domenicale del circuito Mastercard, la situazione sta rientrando alla normalità per quanto riguarda i pagamenti con la carte di credito. Mastercard è un colosso del settore bancario e i suoi servizi sono usati da milioni di persone. Per diverse ore in numerosi paesi i clienti non hanno potuto effettuare transazioni. Come emerge dalle pagine nazionali del sito Downdetector, fra i paesi più colpiti c'è proprio l'Italia che ieri mattina ha visto centinaia di segnalazioni. Disservizi anche nel Regno Unito, Ucraina, Germania e soprattutto in Australia. Più ridotti i disagi negli Usa e in Germania.
Gli utenti hanno ricevuto il messaggio "pagamento rifiutato"
Il messaggio visualizzato è stato “pagamento rifiutato”. Sono emerse numerose segnalazioni a livello globale riguardanti malfunzionamenti che, al momento, sembrano interessare esclusivamente il circuito Mastercard. Anche in Italia si sono registrate segnalazioni, con un picco tra le 9 e le 12 del mattino. Nell’emisfero orientale, invece, soprattutto in Australia, dove il disservizio si è verificato in orario serale, i disagi sono stati maggiori.