In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Booking, faro Antitrust: presunto abuso di posizione dominante

Economia
©IPA/Fotogramma

La compagnia attuerebbe una strategia per ridurre l'autonomia delle strutture alberghiere italiane nel definire i prezzi tra i canali di vendita online

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Ieri i funzionari dell'AGCM, ovvero l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e il Nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza, hanno svolto ispezioni nelle sedi di Booking.com (Italia) srl. nell'ambito di un'inchiesta per presunto abuso di posizione dominante.

Presunto abuso di posizione dominante

L'AGCM ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti di Booking.com (Italia) srl, Booking.com B.V. e Booking.com International B.V. per accertare un presunto abuso di posizione dominante nel mercato dei servizi online di intermediazione e prenotazione di strutture alberghiere. Lo fa sapere l'Authority in una nota. Si spiega anche che Booking attuerebbe una strategia per ridurre l'autonomia delle strutture alberghiere italiane nel definire i prezzi tra i canali di vendita online. La conseguenza è un effetto escludento nel mercato dei servizi online di intermediazione e di prenotazione.

vedi anche

Gli Usa fanno causa ad Apple: "Violate norme antitrust"

Piena collaborazione con guardia di finanza e AGCM

"Possiamo confermare che stiamo pienamente collaborando con la Guardia di Finanza e l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ieri hanno svolto delle ispezioni nei nostri uffici in Italia" sottolinea Booking.com in una dichiarazione. 

vedi anche

Google, multa di 250 milioni dall'antitrust in Francia