In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bonus trasporti, emesso un milione di voucher in un mese. Da ottobre le nuove domande

Economia

Il bonus, per un importo di 60 euro, è utilizzabile per il trasporto pubblico su gomma e su ferro. Il beneficio potrà essere richiesto anche nel mese di ottobre ed è riconosciuto alle persone che nell'anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35mila euro. L’iniziativa continuerà fino a dicembre

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

“Ad un mese dal lancio del Bonus Trasporti è stato superato il milione di voucher, un risultato raggiunto con l'obiettivo di sostenere famiglie, studenti, lavoratori e pensionati in un momento di crisi causata anche dal rincaro energetico". Lo ha affermato il ministro del Lavoro Andrea Orlando ricordando che ad ottobre è possibile richiedere nuovamente il bonus per abbonamenti mensili o per abbonamenti annuali per coloro che non ne abbiano fatto ancora richiesta nel mese scorso.

Richiesta bonus on line

A livello nazionale risultano coinvolte 1.115 aziende di trasporto pubblico che hanno attivato abbonamenti di tipo mensile, plurimensile o annuale. La richiesta va inoltrata al sito www.bonustrasporti.lavoro.gov.it, realizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili. Fino al prossimo mese di dicembre sarà possibile richiedere il beneficio, per sé stessi o per un minorenne a carico. Il bonus è riconosciuto esclusivamente alle persone fisiche che nell'anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35mila euro.

approfondimento

Bonus trasporti 2022: tutto quello che c'è da sapere