In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Perché le borse ora hanno meno paura della variante Omicron: il grafico

Economia

Sia Wall Street che le borse europee hanno ormai recuperato i livelli di fine novembre, quando è stata diffusa la notizia della scoperta della variante Omicron. Dopo aver spaventato non poco i mercati, ora sembra che le preoccupazioni siano tornate altre. GUARDA IL VIDEO

Condividi:

Novembre e dicembre sono stati contraddistinti da un'elevatissimi volatilità delle borse. L'incertezza è stata guidata dalle notizie sulla variante Omicron, prima ritenuta un grave pericolo per la possibilità che possa rendere inutile la protezione immunitaria dei vaccini, e poi meno severa della Delta. L'andamento dei mercati ha seguito l'avvicendarsi delle notizie, con fluttuazioni importanti soprattutto per i titoli delle compagnie aree e legati al settore del turismo.

 

Ultimamente sta prevalendo la visione per cui la variante Omicron, benché decisamente più contagiosa, non riesca ancora a sfuggire ai vaccini. E le borse hanno sostanzialmente recuperato le perdite accumulate.

Matteo Gallone, analista finanziario, ha commentato le variazioni delle ultime settimane a Sky TG24 Business. Guarda nel video il suo intervento.

 

Recupera qui sotto l'intera puntata, in cui sono stati ospiti anche Manuela Donghi (Le Fonti tv) e Paolo Ciocca (BNL gruppo BNP Paribas)