In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ita Airways: troppo piccola per stare sul mercato?

Economia

Difficilmente la nuova compagnia riuscirà a competere con le low cost. La spiegazione di Ugo Arrigo, economista della “Bicocca”, a Sky TG24 Business. IL VIDEO

Condividi:

La nuova Ita Airways non eliminerà i vizi di Alitalia. Anzi, ne aggiungerà altri. È quanto sostenuto a Sky TG24 Business da Ugo Arrigo, economista e docente di economia politica e finanze pubbliche all’università degli studi di Milano “Bicocca”. A pesare, in particolare, le piccole dimensioni e il ridimensionamento spontaneo dell’azienda: “All’inizio di ottobre – sostiene l’esperto – l’Alitalia che ha chiuso i voli ieri stava volando al 36% rispetto al periodo pre-Covid, mentre i suoi concorrenti al 75%. Questo significa che c’è qualcuno che è prontissimo a prendere quegli spazi che la società lascia spontaneamente liberi nel passaggio a Ita”.

 

Nella puntata di Sky TG24 Business del 15 ottobre (rivedila qui), spazio anche alla crisi dei semiconduttori e agli ultimi dati sul commercio italiano con Antonio Cesarano, Chief Global Strategist di Intermonte Sim, e alle nuove sfide del Pnrr (LO SPECIALE DI SKY TG24) sul fronte appalti e anticorruzione con Giuseppe Busia, presidente di Anac.