Mps, Mattarella (Mediocredito Centrale) a Sky TG24: disponibili se utili a soluzione

Economia

Se Monte dei Paschi dovesse effettivamente essere privatizzata, come da accordi con l'Europa, anche Mediocredito Centrale potrebbe giocare un ruolo. Guarda il video

Bernardo Mattarella, amministratore delegato di Mediocredito Centrale (partecipato al 100% da Invitalia, società pubblica), ha affermato a Sky TG24 Business che non ci sono stati nuovi contatti sulla creazione di una banca pubblica, caldeggiata dal Movimento 5 Stelle. Mentre ha chiarito su Mps, come aveva detto al quotidiano La Repubblica, che «se esiste un problema e noi [Mediocredito, ndr] possiamo essere parte della soluzione, non risponderemmo al nostro mandato se dicessimo che non siamo disponibili a lavorarci. Ma non entro nel dibattito, perché non siamo ancora chiamati a confrontarci su questo». Le indiscrezioni infatti parlano di un progetto per vendere alcune filiali di Mps, soprattutto quelle del Sud,  a Mediocredito Centrale, mentre il restante andrebbe a Unicredit.

 

Clicca qui per vedere la puntata integrale di Sky TG24 Business, in cui è stato nostro ospite anche Matteo Stifanelli, country manager di Taxfix.

Economia: I più letti