Come sarà la governance del Recovery plan

Economia

Per il piano di recupero il coordinamento è a Palazzo Chigi, mentre delle spese vere e proprie se ne occuperà il Ministero dell'Economia. Guarda il video

«La supervisione politica del Piano è affidata a un comitato istituito presso la Presidenza del Consiglio a cui partecipano i ministri competenti». Questo è quanto si
legge nella premessa alla bozza del Piano nazionale di ripresa e resilienza (CLICCA QUI PER IL MONITORAGGIO DI SKY TG24).

 

Per quanto riguarda invece il coordinamento di attuazione, successivo alla redazione del Pnrr, il governo ha predisposto una struttura di coordinamento al Ministero dell'Economia, che sarà anche responsabile delle richieste di pagamento nei confronti di Bruxelles.

 

Francesco Papadia, Senior Fellow Bruegel, ne ha parlato a Sky TG24 Business. Guarda nel video una parte del suo intervento. Clicca invece qui per rivedere la puntata integrale, in cui sono stati ospiti anche Alessandra Migliaccio (Bloomberg) e Alessandro Lanza (professore di politiche energetiche e ambientali all'Università Luiss).

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.