Ferrari, ai dipendenti un premio competitività di 7.500 euro lordi

Economia

Lo ha reso noto la casa di Maranello ai sindacati firmatari dell'accordo. I dipendenti della Ferrari nel 2020 sono aumentati del 6,3% a oltre 4.500 in tutto il mondo, la maggior parte in Italia

I dipendenti degli stabilimenti italiani della Ferrari riceveranno per il 2020 un premio di competitività per un valore base complessivo di 7.500 euro lordi. Tale valore può essere riparametrato in base al numero di assenze, tra le quali non sono conteggiate quelle per il Covid. Lo ha reso noto la casa di Maranello ai sindacati firmatari dell'accordo sul premio di competitività. I dipendenti della Ferrari nel 2020 sono aumentati del 6,3% a oltre 4.500 in tutto il mondo, la maggior parte in Italia. 

Le misure per i dipendenti

Il riconoscimento del premio - spiega la casa di Maranello - si aggiunge alle importanti misure già condivise che consentono di considerare come giorni lavorativi anche quelli del periodo di sospensione dell'attività produttiva, dal 16 marzo al 4 maggio 2020. Durante queste sette settimane i dipendenti, la cui mansione era incompatibile con il lavoro a distanza, hanno ricevuto regolare stipendio, senza ricorso agli ammortizzatori sociali ma con permessi retribuiti a carico dell'azienda. Non saranno considerate ai fini del calcolo dell'entità del Premio neppure le assenze che, sulla base di specifiche certificazioni, risultano causate dall'evento straordinario della pandemia. Tutte queste misure permetteranno alla vasta maggioranza dei lavoratori di ottenere un Premio maggiorato del 7%. 

camilleri-ferrari

vedi anche

Ferrari, si dimette l'a.d. Louis Camilleri. Interim a John Elkann

Economia: I più letti