Bitcoin ai massimi, ma "la volatilità continuerà" secondo gli esperti

Economia

La criptovaluta ha superato a Natale i 25mila dollari, ma il futuro rimane incerto. Secondo Luca Fantacci (Bocconi), ospite a Sky TG24 Business, la valuta rimarrà volatile. Guarda il video

Bitcoin è tornato a superare i propri record, salendo sopra quota 25mila dollari nei giorni di Natale. La crescita, secondo Luca Fantacci (docente di storia economica all’Università Bocconi), è dovuta a tre fattori: prima di tutto, l’apertura di Paypal a scambiarsi Bitcoin sulla propria piattaforma, in secondo luogo l’incertezza sui mercati finanziari dovuta alla pandemia che ha portato molti investitori ha scegliere la criptovaluta come bene rifugio, e infine la straordinaria immissione di liquidità attuata dalle banche centrali.

 

Ma questo non basterebbe, secondo Fantacci, a garantire un valore futuro stabile per Bitcoin, che rimarrebbe quindi volatile. Guarda il video per ascoltare la sua opinione su questo, ospite a Sky TG24 Business.

 

Altri ospiti della puntata sono stati Andrea Delitala, Head of Euro Multi Asset di Pictet Asset Management, e Michele Corradino, consigliere di Stato. Clicca qui per vedere la puntata integrale di Sky TG24 Business.

Economia: I più letti