Digital Bonus 110% per fibra, la proposta in Manovra

Economia

Si tratta di una somma fino ad un massimo di 1.000 euro "al fine di incentivare la modernizzazione del parco immobiliare del Paese". La proposta è contenuta in un emendamento bipartisan alla manovra approvato in Commissione Trasporti della Camera e sottoposto ora all'attenzione della Commissione Bilancio

Un digital bonus al 110% fino ad un massimo di 1.000 euro "al fine di incentivare la modernizzazione del parco immobiliare del Paese" e portare la fibra fino in casa. E' la proposta contenuta in un emendamento bipartisan alla manovra approvato in Commissione Trasporti della Camera e sottoposto ora all'attenzione della Commissione Bilancio.

Il credito d'imposta si applica alle spese realizzate fino al 31 dicembre 2021. "A tal fine - si legge nell'emendamento - viene istituito, nello stato di previsione del Ministero delle finanze, un Fondo con una dotazione pari a 100 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021, 2022 e 2023".

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.