Inps, attivo servizio per domanda bonus lavoratori domestici

Economia

Sul sito dell'ente previdenziale i lavoratori in difficoltà a causa dell'emergenza coronavirus possono fare richiesta per ottenere l'indennità di 500 euro al mese per aprile e maggio

I lavoratori domestici non conviventi con rapporti di lavoro per almeno 10 ore settimanali possono fare da oggi domanda per il bonus previsto dal dl Rilancio per i lavoratori domestici. Lo si legge sul sito dell'Inps. nel quale si sottolinea che la misura straordinaria di sostegno è stata introdotta  per supportare i lavoratori domestici in condizioni di difficoltà economica causata dall'emergenza coronavirus.

500 euro al mese per aprile e maggio

 

Dopo aver effettuato l'autenticazione al servizio, sono consultabili i manuali che forniscono le indicazioni per la corretta compilazione della richiesta. L'indennità è di 500 euro al mese per aprile e maggio. A questo link è possibile leggere dettagli su tutti i bonus previsti nel Decreto rilancio.

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.