L’operazione sarà ultimata entro la fine dell’anno. Il fatturato di Mars Drinks si aggira attorno a 350 milioni di dollari
Continua l’espansione di Lavazza sui mercati chiave europei e Oltreoceano. Non solo Germania, Gran Bretagna e Francia, Australia, anche Nord America. Il Gruppo torinese ha, infatti, siglato un accordo per il business di Mars Drinks, sistemi Flavia e Klix, che nel 2017 hanno generato un fatturato che si aggira attorno ai 350 milioni di dollari avvalendosi di 900 collaboratori. Il closing, rende noto la stessa l’azienda, è previsto per la fine dell’anno.
“Essere più vicini al consumatore finale”
"L'operazione s'inserisce perfettamente nella nostra strategia di espansione internazionale e di rafforzamento nei mercati chiave, con l'obiettivo di essere ancora più vicini al consumatore finale", commenta Antonio Baravalle, ceo del Gruppo Lavazza. "L'acquisizione - spiega - consente di rafforzarci nei segmenti Ocs e Vending, che presentano ancora importanti spazi di crescita e sviluppo. Con questa operazione, inoltre, il Gruppo Lavazza acquisisce alcuni asset da un'azienda familiare con comunanza di valori tra cui il focus sulla qualità di prodotto, la visione a medio-lungo termine e la forte attenzione alle proprie risorse umane".
“Il momento giusto per un cambiamento”
Dall’altra parte, Grant F. Reid, ceo di Mars, Incorporated dice: "Mars Drinks è stata per molti anni una parte importante della nostra attività e, nonostante sia sempre difficile lasciare marchi prestigiosi, collaboratori di valore e amici, crediamo che sia il momento giusto per un cambiamento. Siamo fiduciosi – aggiunge -che questa decisione permetterà un successo a lungo termine per il business Drinks grazie a Lavazza, società che condivide i nostri valori e che si focalizza sul beverage, consentendo al business e ai suoi collaboratori di continuare a rafforzarsi".