In Evidenza
Altre sezioni
altro

Aerei, Etihad mette in vendita i posti liberi accanto al proprio

Economia
Aerei della flotta Etihad Airways (Getty Images)

Dal 3 luglio acquistabili fino a tre posti liberi accanto al proprio in classe economica per viaggiare con maggiori comfort

Condividi:

Quello che fino ad oggi in un volo aereo era affidato al caso, cioè la possibilità di avere dei posti liberi accanto al proprio, dal 3 luglio diventerà una comodità in più – a pagamento – sui voli Etihad.

L'annuncio via Twitter

La compagnia degli Emirati Arabi Uniti, partner di Alitalia, realizza il sogno di gran parte dei viaggiatori: quello di salire in aereo, appunto, e scoprire che tutti i posti della propria fila sono rimasti liberi così da potersi spostare liberamente e rilassare a proprio piacimento durante il viaggio. L'annuncio è arrivato via Twitter lo scorso 23 giugno e l'offerta sarà disponibile dal 3 luglio prossimo.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Who doesn’t love extra space when travelling? Now you can buy neighbouring seats in Economy Class. Know more: <a href="https://t.co/B9abwjjY2c">https://t.co/B9abwjjY2c</a> <a href="https://t.co/O27zEdIcwH">pic.twitter.com/O27zEdIcwH</a></p>&mdash; Etihad Airways (@EtihadAirways) <a href="https://twitter.com/EtihadAirways/status/878236204583571457">23 giugno 2017</a></blockquote>

<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

L'offerta di Etihad

A partire da quella data, Etihad darà la possibilità ai propri clienti della classe Economy di acquistare i posti vicino al loro, fino a un massimo di tre. Ancora non si conosce il prezzo dell'offerta, che comunque dovrà essere accettata al momento della prenotazione ricevendo una conferma 30 ore prima della partenza del volo. I posti lasciati liberi saranno contrassegnati con una targhetta colorata, per evitare che qualcuno li occupi.

“Più spazio per i passeggeri”

Probabilmente si tratta di un modo per incassare di più su voli che non viaggiano al completo, in cambio di una comodità che normalmente spetta a classi più elevate di quella economica. "Ci darà la possibilità di offrire più spazio, comfort e privacy a un prezzo ragionevole", spiega la compagnia di Abu Dhabi in un comunicato. Di recente Etihad è stata multata per un milione di euro dall'Antitrust insieme a British Airways per pratica commerciale scorretta, e nella seconda metà dell'anno dirà addio all'attuale presidente e Ceo, James Hogan.