I dati sui primi tre mesi dell'anno: 470.785 assunzioni a tempo indeterminato. Le trasformazioni di rapporti a termine e apprendisti sono aumentate del 5%. Renzi: "Una conferma che l'Italia riparte"
Diminuiscono i contratti a termine - Nel primo trimestre 2015 aumentano su anno le assunzioni a tempo indeterminato (+91.277), mentre diminuiscono i contratti a termine (-32.117) e le assunzioni in apprendistato (-9.188) portando l'aumento complessivo delle nuove assunzioni a 49.972 unità. Considerando che nello stesso periodo diminuiscono di 135.684 unità le cessazioni di rapporti di lavoro, il saldo è pari a 185.656 unità, secondo Inps. L'Inps precisa che sono stati rilevati tutti i rapporti di lavoro attivati nel periodo, anche quelli in capo ad una stessa persona, con riguardo a tutte le tipologie di lavoro subordinato, incluso quello somministrato e intermittente.
Renzi: "Una conferma che l'Italia riparte" - "I dati ufficiali INPS sul lavoro ci dicono che la strada da percorrere è ancora lunga, ma la macchina finalmente è ripartita. Dopo cinque anni di crollo costante, tornano a crescere gli occupati", commenta su Facebook il premier (video).
I dati ufficiali INPS sul lavoro ci dicono che la strada da percorrere è ancora lunga, ma la macchina finalmente è...
Posted by Matteo Renzi on Lunedì 11 maggio 2015