Presentato l'ultimo prodotto di casa Apple, disponibile dal 26 ottobre. La versione più economica costa 329 dollari, un prezzo che delude gli investitori. I titoli dell'azienda di Cupertino arrivano a perdere in Borsa oltre il 2%
Apple lancia una nuova rivoluzione, sotto il segno dell'iPad, che diventa 'Mini', in quella che è una netta inversione di tendenza rispetto alla filosofia di Steve Jobs, contrario a un tablet di dimensioni ridotte.
L'iPad Mini "si tiene in una mano", afferma il capo del marketing di Apple, Phil Schiller, e costerà a partire da 329 dollari (329 euro tasse incluse in Europa), ovvero un prezzo superiore rispetto ai concorrenti Nexus e Kindle Fire. E il prezzo, non proprio 'mini', delude le attese del mercato, che scommettevano su 200-250 dollari: i titoli Apple arrivano a perdere in Borsa oltre il 2%.
L'ultimo iPad, 'classico', aveva un prezzo di partenza di 499 dollari. L'iPad Mini è disponibile in bianco e in nero, è sottile 7,2 millimetri e ha uno schermo da 7,9 pollici.
Rispetto al 'fratello maggiore' è del 23% più sottile e del 53% più leggero. Lo schermo ha la stessa risoluzione (1024x768 pixel) e la batteria ha una durata di 10 ore.
Si potrà ordinare da venerdì 26 ottobre - "iPad mini è un piccolo grande iPad. Ha lo stesso numero di pixel del primo iPad e dell'iPad 2, perciò supporta direttamente oltre 275.000 app create appositamente per l'iPad" mette in evidenza Schiller. Il nuovo piccolo tablet è sottile come una matita e leggero come un bloc-notes, ma racchiude un veloce chip A5, videocamera FaceTime HD, fotocamera iSight da 5 megapixel e Wireless ultraveloce.
L'iPad si potrà ordinare da venerdì 26 ottobre: la versione basic, WiFi, da 16 GB sarà consegnata a partire dal 2 novembre, mentre per quella cellulare si dovranno attendere altre due settimane.
Il 'piccolo' di casa Apple si affianca alla quarta generazione di Ipad, con processore più potente dell'iPhone 5 e schermo Retina, con la quale Apple si augura di poter battere nuovi record: "Abbiamo venduto 100 milioni di iPad in due anni e mezzo e l'iPad rappresenta oggi il 91% del traffico web dei tablet" afferma l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, fornendo - in attesa della trimestrale attesa nei prossimi giorni - alcune cifre sulle vendite.
Apple ha venduto più di tre milioni di nuovi iPod e cinque milioni di iPhone 5: è il telefono venduto più velocemente nella storia, mette in evidenza Cook, aggiungendo poi che dall'app Store sono state scaricate 35 miliardi di applicazioni.
L'iPad Mini "si tiene in una mano", afferma il capo del marketing di Apple, Phil Schiller, e costerà a partire da 329 dollari (329 euro tasse incluse in Europa), ovvero un prezzo superiore rispetto ai concorrenti Nexus e Kindle Fire. E il prezzo, non proprio 'mini', delude le attese del mercato, che scommettevano su 200-250 dollari: i titoli Apple arrivano a perdere in Borsa oltre il 2%.
L'ultimo iPad, 'classico', aveva un prezzo di partenza di 499 dollari. L'iPad Mini è disponibile in bianco e in nero, è sottile 7,2 millimetri e ha uno schermo da 7,9 pollici.
Rispetto al 'fratello maggiore' è del 23% più sottile e del 53% più leggero. Lo schermo ha la stessa risoluzione (1024x768 pixel) e la batteria ha una durata di 10 ore.
Si potrà ordinare da venerdì 26 ottobre - "iPad mini è un piccolo grande iPad. Ha lo stesso numero di pixel del primo iPad e dell'iPad 2, perciò supporta direttamente oltre 275.000 app create appositamente per l'iPad" mette in evidenza Schiller. Il nuovo piccolo tablet è sottile come una matita e leggero come un bloc-notes, ma racchiude un veloce chip A5, videocamera FaceTime HD, fotocamera iSight da 5 megapixel e Wireless ultraveloce.
L'iPad si potrà ordinare da venerdì 26 ottobre: la versione basic, WiFi, da 16 GB sarà consegnata a partire dal 2 novembre, mentre per quella cellulare si dovranno attendere altre due settimane.
Il 'piccolo' di casa Apple si affianca alla quarta generazione di Ipad, con processore più potente dell'iPhone 5 e schermo Retina, con la quale Apple si augura di poter battere nuovi record: "Abbiamo venduto 100 milioni di iPad in due anni e mezzo e l'iPad rappresenta oggi il 91% del traffico web dei tablet" afferma l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, fornendo - in attesa della trimestrale attesa nei prossimi giorni - alcune cifre sulle vendite.
Apple ha venduto più di tre milioni di nuovi iPod e cinque milioni di iPhone 5: è il telefono venduto più velocemente nella storia, mette in evidenza Cook, aggiungendo poi che dall'app Store sono state scaricate 35 miliardi di applicazioni.