L'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno ha lasciato il carcere di Rebibbia dopo un anno, cinque mesi e ventiquattro giorni di detenzione. Accolto da amici, attivisti e sostenitori, Alemanno ha ribadito la propria innocenza e ha definito la sua permanenza in carcere ingiustificata. L'ex primo cittadino ha inoltre denunciato il sovraffollamento e le condizioni degli istituti penitenziari italiani, annunciando l'intenzione di scrivere al ministro della Giustizia Carlo Nordio e di chiedere un incontro con il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria.
Prossimi video
Guardia di Finanza, a Foggia le celebrazioni per il 252esimo anniversario
Cronaca
Vigile morto a Milano, il 26enne arrestato: non l'ho toccato
Cronaca
Emergenza caldo, Ascom Torino: danni ingenti per blackout
Cronaca
Gianni Alemanno esce dal carcere: "Sono innocente"
Cronaca
Furto casa d'aste Torino, preziosi trovati in campo nomadi
Cronaca
Case di comunità, obbligo per i medici di famiglia di 6 ore settimanali
Cronaca
10mila minori soli in mare in 10 anni, il dossier di Sos Mediterranée
Cronaca