All'01:50 della notte squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute al Centro Direzionale Isola G1 a Napoli per l'incendio di alcuni uffici posti al 20° e 21° piano di un edificio. Al momento sono in corso le opere di bonifica delle aree percorse dal fuoco
Una pioggia di fuoco nel cuore della notte ha illuminato il cielo di Napoli. Intorno all’1.30, un violento incendio ha avvolto i piani alti di un grattacielo dell’isola G1 del Centro Direzionale, a pochi metri dal Tribunale. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero partite da locali compresi tra il ventesimo e il ventiduesimo piano, completamente distrutti. L’esplosione delle finestre ha generato un impressionante “effetto cascata” di detriti incandescenti e schegge di vetro, ripreso in foto e video poi diffusi sui social.
Al momento del rogo gli uffici erano vuoti, evitando così feriti, ma i danni agli arredi e agli ambienti interni sono ingenti. Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme dopo ore di lavoro con autoscale e getti d’acqua. La polizia ha cinturato l’area per garantire la sicurezza.
Gli investigatori non escludono alcuna pista, ma una delle ipotesi principali resta il corto circuito. I tecnici stanno ora verificando la stabilità della struttura e l’agibilità dei piani sottostanti. L’odore acre del fumo è rimasto sospeso nell’aria fino all’alba, mentre per la giornata sono previsti nuovi sopralluoghi.
TAG:
Prossimi video
Sciopero taxi, auto bianche ferme, Salvini convoca sindacati
Donna trovata morta sulle montagne fiorentine, arrestate due persone
Crans-Montana, niente domiciliari per Jessica Maric
Tareke Bhrane: "Occorre banca dati per i migranti scomparsi"
Donna scomparsa ad Anguillara, sequestrati cellulare e auto del marito indagato
Ucciso a 13 anni nel Casertano, nessuna condanna
Naufragio del 2013 a Lampedusa, un'altra vittima identificata