Roma, regina Rania di Giordania e Laura Mattarella visitano mostra su Cristianesimo. VIDEO
CronacaAccompagnata dalla figlia del presidente della Repubblica, Laura Mattarella, la regina Rania di Giordania ha visitato l'esposizione "Giordania, l'alba della cristianità". Protagonista dell'itinerario è una serie di circa 90 reperti, tratti da 34 siti archeologici, che documentano il legame del Paese con le radici del Cristianesimo
La regina Rania di Giordania ha visitato la mostra “Giordania, l'Alba della Cristianità” a palazzo della Cancelleria, a Roma. Ad accompagnarla per tutto il percorso espositivo è stata la figlia del presidente della Repubblica, Laura Mattarella. L'esposizione, che ha il patrocinio di re Abdallah II e dell'ambasciata giordana a Roma, fa luce sui reperti cristiani del Paese documentando le radici della fede cristiana nel regno Hashemita.
Protagonisti dell'itinerario sono circa 90 reperti, tratti da 34 siti archeologici, che ripercorrono il legame profondo della Giordania con le radici del cristianesimo. È la prima volta che i capolavori vengono esposti all'esterno. La regina Rania ha preso parte ieri a Roma anche al Summit internazionale sui diritti dei bambini intitolato “Amiamoli e Proteggiamoli”, promosso da papa Francesco.
TAG:
Prossimi video
Roma, tassisti in piazza contro Uber e liberalizzazione
Padova, Annabella Martinelli ricerche a oltranza
Anguillara, scomparsa Federica Torzullo: indagato marito
Milano Cortina 2026, la fiamma olimpica tra le nevi del Monte Rosa
Papa Leone XIV incontra Maria Corina Machado in Vaticano
Venezuela, legale di Mario Burlò: "E' stata dura"
Movida sicura: sigilli ad un locale a Palermo. Per la polizia municipale non rispettava le norme antincendio