Moira Orfei, all’asta a Roma i tesori della regina del circo

Cronaca

Si tratta di un'asta di pezzi unici e inestimabili appartenuti alla leggenda internazionale e icona dello showbiz italiano. L'asta si svolgerà nella Capitale, in Via Beatrice Cenci 9, sia dal vivo che online, il 10 giugno

L'appuntamento in agenda è per il 10 giugno, alle ore 18, quando si terrà un evento particolare per il mondo dello spettacolo e del circo: un'asta di pezzi unici e inestimabili appartenuti a Moira Orfei, leggenda internazionale e icona dello showbiz italiano. L'asta si svolgerà a Roma, in Via Beatrice Cenci 9, sia dal vivo che online. Sarà preceduta dall'esposizione dei singoli pezzi anche il 9 giugno, dalle 11 alle 18.

Il ricavato per la riapertura del Circo di Moira

L'appuntamento, nel segno della memoria di Moira Orfei, ha l'obiettivo di trasformare il patrimonio artistico e personale della diva in nuova linfa per il suo amato circo. L'asta, in particolare, sarà condotta dalla Casa d'Aste Bolli & Romiti, sotto la supervisione del figlio Stefano Orfei e della nuora, l'attrice e showgirl Brigitta Boccoli, a garanzia del valore affettivo e storico di ogni singolo pezzo. Il catalogo all'asta, in particolare, include memorabilia di notevole valore come abiti di scena cuciti su misura per Moira e impreziositi da paillettes, piume e cristalli, le sue celebri pellicce colorate, passando per i sontuosi monili indossati sui set cinematografici e televisivi che l'hanno resa celebre. Ogni oggetto racconta una pagina della sua vita, quella di una donna che ha trasformato il circo in uno spettacolo d'arte, riconosciuto in tutto il globo. Il ricavato dell'asta sarà interamente destinato alla riapertura del Circo di Moira, una delle compagnie circensi più amate e celebri a livello internazionale. Questo ritorno atteso e necessario porterà in scena un circo nuovo, moderno e senza animali, come voluto e ribadito da Brigitta Boccoli e Stefano Orfei, da sempre attenti alle tematiche del rispetto e della sostenibilità. 

Approfondimento

Moira Orfei nasceva 90 anni fa, la storia della “regina del circo”

Cronaca: i più letti