
La Procura di Lecce ha chiesto gli arresti domiciliari per l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia. Il governatore Emiliano: "Abbiamo fiducia nella giustizia e abbiamo fiducia in Alessandro Delli Noci"
La Procura di Lecce ha chiesto gli arresti domiciliari per l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, indagato nell'ambito di un'inchiesta della Procura della Repubblica di Lecce su una presunta associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, turbativa e frode di finanziamenti pubblici con i Pia, i Programmi integrati di agevolazione alle piccole e medie imprese. La Procura leccese ha inoltre chiesto la custodia cautelare in carcere per l'imprenditore Alfredo Barone, altre cinqui arresti domiciliari e quattro misure interdittive.
Le parole di Delli Noci
“Ho appreso questa mattina di essere oggetto di indagine", scrive in una nota l’assessore. "Fiducioso come sempre nei confronti della magistratura - ha aggiunto Delli Noci - attendo di conoscere meglio le accuse che mi vengono rivolte per poter chiarire al più presto la mia estraneità ai fatti che mi vengono contestati”
Il sostegno del governatore Emiliano
"Abbiamo fiducia nella giustizia e abbiamo fiducia in Alessandro Delli Noci", commenta il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. "Aspettiamo - ha aggiunto il governatore - di conoscere gli atti processuali e la sua difesa. Le procedure giudiziarie sono necessarie per conoscere la verità e auspichiamo che arrivino a conclusioni certe nel tempo più breve possibile", ha concluso Emiliano.