
Le luci erano il risultato di un razzo Falcon di SpaceX, la compagnia aerospaziale di Elon Musk. Più precisamente, la spirale luminosa è stata provocata dall’emissione di carburante dal motore del secondo stadio di un Falcon 9
Lunedì sera, in diverse regioni d’Italia, migliaia di persone sono state testimoni di un fenomeno insolito che ha suscitato curiosità: luci e scie luminose nel cielo che hanno creato un’atmosfera quasi surreale, dando subito spazio a ipotesi su "fenomeni misteriosi". Questo evento, è una manifestazione già conosciuta altrove e più comune di quanto si possa immaginare. Particolari condizioni di luce hanno reso visibili i gas emessi ad alta quota. È già accaduto in passato in altre parti del mondo e non ci sono pericoli di alcun genere.

Cos'era?
Le luci che hanno incantato gli spettatori per alcuni minuti erano il risultato di un razzo Falcon di SpaceX, la compagnia aerospaziale di Elon Musk. Più precisamente, la spirale luminosa è stata provocata dall’emissione di carburante dal motore del secondo stadio di un Falcon 9. Quando il carburante viene rilasciato nello spazio, a certe altitudini e con specifiche condizioni atmosferiche, si congela e riflette la luce solare, creando un bagliore brillante che dà vita alla caratteristica forma a spirale, sorprendendo migliaia di osservatori.
