
La trentanovenne popstar olandese, ma popolare anche in Germania, è stata intercettata a Mercogliano, nell'Avellinese, dove vive come una clochard: l'amministrazione comunale si è mobilitata per aiutarla e ora il sindaco, Vittorio D'Alessio, scrive su Facebook che la cantante "è al sicuro".
Rania Zeriri, trentanovenne popstar olandese, ma popolare anche in Germania, è stata intercettata a Mercogliano, nell'Avellinese, dove vive come una clochard: l'amministrazione comunale si è mobilitata per aiutarla e ora il sindaco, Vittorio D'Alessio, scrive su Facebook che la cantante "è al sicuro".

Il Sindaco di Mercogliano: "Stiamo cercando di aiutarla"
"Stiamo cercando di aiutare la giovane cantante olandese in difficoltà", diceva il primo cittadino alcune ore fa, in un post accompagnato da una foto nella quale si vede la donna seduta affranta, con le sue cose in alcune buste, ai margini della strada. Il sindaco ha spiegato di essere in contatto "con l'ambasciata olandese alla quale ho spiegato la situazione di Rania e sto ricevendo le giuste indicazioni.️ Intanto, è sul posto la psicologa Michela Bortugno, dei nostri servizi sociali, che sta tentando di dialogare con la ragazza. Abbiamo già ottenuto la disponibilità di una struttura sul territorio, nella quale poter ospitare Rania non solo per una doccia, ma un posto sicuro per consentirle un recupero psicofisico".

Approfondimento
Maria e quel figlio, ritrovato dopo 22 anni, che ha scelto la strada
L'intervento dei servizi sociali
In un post successivo, D'Alessio spiega che "è intervenuto il servizio sociale del consorzio A02 con la responsabile" e che sono stati programmati interventi di supporto, insieme con una psicologa e una mediatrice linguistico-culturale. "Gli operatori - spiega ancora il sindaco - hanno garantito a Rania il ristoro con un pasto caldo" offerto da un ristorante: la cantante è stata poi accompagnata presso una comunità "per provvedere all'igiene e alla cura della persona". Rania ha quindi detto di voler raggiungere un'altra regione dove ci sono persone che conosce. " Faremo tutto il possibile per continuare ad aiutarla", conclude D'Alessio.

Approfondimento
Sanità per gli homeless, ok unanime della Camera
La carriera
Rania Zeriri è nata a Enschede, in Olanda, il 6 gennaio del 1986, da padre algerino e madre olandese. La ragazza è nata con una particolarità alle corde vocali, un problema congenito che le ha reso complesso raggiungere alcune note più acute, ma ha reso la sua voce più profonda. Dopo aver iniziato a studiare musica, Rania Zeriri ha conosciuto la popolarità nel 2008, quando è stata tra i 5 finalisti di Deutschland sucht den Superstar, versione tedesca del talent show Idol. Nello stesso anno pubblica il singolo "Crying Undercover", un brano diventato molto popolare in Germania e nei Paesi Bassi.